Neuroscienze cognitive e cervelletto

Responsabile :
stanza:
2A

Il laboratorio si propone di studiare il ruolo del cervelletto in diversi domini funzionali con particolare attenzione all'analisi delle interrelazioni cerebello-corticali. Tali studi permettono di approfondire le attuali conoscenze relative agli effetti della modulazione cerebellare sulle funzioni corticali e di mettere a punto protocolli sperimentali e dati normativi applicabili su pazienti affetti da patologie che interessano le strutture cerebellari. Parti di queste ricerche, in particolare per quel che riguarda gli aspetti più specificatamente clinici, vengono svolte presso il laboratorio per lo Studio delle Atassie, di cui la Prof.ssa Leggio è referente, della Fondazione Santa Lucia IRCCS, con cui il Dipartimento di Psicologia è convenzionato.

PERSONALE STRUTTURATO
Maria Leggio