Chi siamo

 
Il Dipartimento di Psicologia si distingue per la sua eccellenza in ambito di Ricerca, evidenziata sia dalla produzione scientifica degli afferenti sia dalla capacità di reperire finanziamenti per la Ricerca da Enti nazionali ed internazionali.
 
Le componenti disciplinari del Dipartimento di Psicologia - Sapienza Università di Roma sono rappresentate dalle sue tre "sezioni" (Sezione di Neuroscienze, Società Personalità e Cultura, Scienza della Cognizione) attraverso le quali si articolano le sue attività di Ricerca.
 
I laboratori di Ricerca, alcuni dei quali collocati nell'edificio, altri in strutture esterne, rendono possibile l'attività professionalizzante che riguarda i diversi momenti formativi (tesi di laurea, dottorato, specializzazione).
Le aree di interesse del Dipartimento coprono uno spettro molto ampio nell’ambito degli studi psicologici, dalla ricerca animale e comparata a quella in ambito sociale.
Questa caratteristica contribuisce ad assicurare uno stretto collegamento tra la vita del Dipartimento e quella della Facoltà di Medicina e Psicologia di Sapienza.
 
 
Responsabile Amministrativo Delegato (R.A.D.) Daniela Padulo