Studenti o dispersi?

Venerdì, 1 Giugno, 2012

La Sapienza lancia la prima campagna virale per favorire l’utilizzo dei servizi di informazione e orientamento attraverso quattro video, realizzati da due studenti borsisti. I video sono finalizzati a far conoscere di più lo sportello Ciao della Sapienza, il Centro informazioni accoglienza orientamento della Ripartizione Studenti che rappresenta il punto di riferimento fondamentale per gli studenti, a favore di tutti coloro, in particolare le matricole, che sono disorientati nell’approccio all’esperienza universitaria. 

 
Gli spot sono stati girati alla Città universitaria, a costo zero e con una modalità di lavoro condivisa: il soggetto e la regia sono a cura dei borsisti del Ciao, gli attori sono stati scelti tra gli studenti e gli impiegati; l'Area InfoSapienza e l'Ufficio Valorizzazione del patrimonio hanno fornito le attrezzature e il supporto tecnico-logistico.
Come scenografia sono stati utilizzati gli edifici piacentiniani, creando le ambientazioni con effetti di postproduzione.
 
I video sono stati presentati al Forum PA che si è svolto a Roma dal 16 al 19 maggio, presso lo spazio espositivo della Sapienza.
 
Gli autori dei video sono:
Stefano De Marco e Niccolò Falsetti (ZERO)
 
Hanno collaborato:
Ripartizione Studenti;
Ufficio valorizzazione del patrimonio;
Area Infosapienza;
Uffico stampa e comunicazione